Alberto e Karla

Photo: Nick Karvounis by Unsplash

Alberto è un ragazzo romano che vive da molti anni in Francia, dapprima a Lione ove ha lavorato in una azienda informatica poi si è trasferito a Nizza sempre nello stesso ambito. Dopo la laurea a Roma si è concesso un anno in giro per l'Europa prima di "mettere la testa a posto" ed iniziare seriamente a cercare lavoro. Qualche contratto a tempo determinato in Italia e poi la decisione di andare in Francia che ha conosciuto nel suo vagabondare post-laurea ed ama molto.

E' un ragazzo bello e simpatico, ha avuto molte relazioni di breve durata ma al momento è ciò che cerca. Ad onore del vero ha un "tira e molla" con una ragazza, compagna di liceo, si mettono assieme e poi si lasciano in continuazione, come si dice: "Nè con te nè senza di te..."

Quando si stabilizza a Nizza riesce a concludere questa storia, complice la conoscenza di una ragazza che definisce incantevole ed assai femminile. Si frequentano assiduamente, si innamorano e nel giro di pochi mesi Alberto si trasferisce a casa di Karla.

Karla è una giovane danese che lavora a Monaco per un'azienda di eventi internazionali, è praticamente la responsabile per la Francia, lavoro che le consente una vita assai divertente e "social".

Al di là del lavoro i due giovani si concedono molti "regali" in termini di eventi culturali, mondani ed artistici. Per non parlare dei viaggi, passione di entrambi sia in città d'arte che in luoghi selvaggi.

Dopo un anno comprano casa assieme e si sposano. Grande cerimonia: una parte in Danimarca, una parte a Roma e per finire in bellezza con gli amici a Nizza.

Una sera ad una cena elegante Karla, che ha bevuto qualche bicchiere di troppo, scherza e "flirta" con un ragazzo. Alberto se ne accorge e nel viaggio di rientro a casa ha una discussione con la ragazza. Karla si scusa, non è nulla, giusto qualche battuta stupida per via dell'alcol.

Qualche settimana dopo altro episodio similare. Karla ha gli sguardi di molti ragazzi addosso, è provocante e sembra nemmeno vedere Alberto ed il suo imbarazzo. Stavolta discutono duramente, Alberto è molto ferito e sofferente per il comportamento della ragazza. Karla si scusa ancora, non fa nulla di male, le piace "piacere", fa parte del mondo femminile!

Alberto sta male, questa "parte" di Karla non la conosceva, e lo fa soffrire.

Ne parlano assieme più volte, Karla promette che non accadrà più per amore di Alberto cui tiene immensamente. Per alcuni mesi le cose vanno bene sino alla festa nazionale danese del 5 giugno.

Karla beve e flirta con altri ragazzi danesi, ad un certo punto reagisce male con Alberto che non riesce a contenersi e lascia la festa da solo. Karla si fa riaccompagnare da un amico a casa, decisamente ubriaca.

Notte di litigi, urla e pianti. Alberto non ce la fa più, è deluso e amareggiato, vorrebbe lasciare Karla ma non riesce, è troppo legato a lei...

Iniziano mesi di sofferenza per entrambi, Karla giura di stare attenta al bere, Alberto vorrebbe crederle ma è choccato e sfiduciato. Il loro rapporto si "raffredda" sempre di più, notti insonni a parlare, fanno un viaggio per cercare di ridare vita alla loro storia ma con scarso esito. Decidono di lasciarsi per un mese, specie di prova non si sa di cosa! Concordano di non sentirsi ma dopo una settimana Karla gli telefona piangendo. Alberto piange anche lui e si ritrovano. Peccato che non riescono più ad avere la bella intimità di prima, la loro coppia è "terremotata."

Alberto propone a Karla una terapia di coppia e li vedo per alcuni mesi, assieme e talvolta separatamente. Vorrete sapere com'è andata: Karla è rientrata in Danimarca ed ha intrapreso un percorso presso un'associazione di alcolisti, Alberto è rimasto a Nizza e continua il lavoro psicologico. Si sono separati e stanno per divorziare, ma un forte legame resta tra loro dato che si sentono per messaggi o telefonate, non vogliono gettare via tutto, anche i bei momenti vissuti assieme, consapevoli che ora dovranno e potranno scrivere altre pagine della loro vita, con altri partner.

 

P.S. Lo scritto è redatto nel rispetto del Codice della Privacy, GPDP -  Regolamento UE 2016/679. 

 





 




Nessun commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.